Una penna che sonda l'anima la Sua: sa sfiorare le pagine con delicatezza e incidere senza pietà ove necessario. Una scrittura al femminile, sincera e senza fronzoli che vuole avvicinarsi all'universo intimo e privato di numerose donne con empatia e rispetto. Un viaggio metanarrativo che nel ricordo supera il concetto di tempo cronologico per esplorare l'animo umano nei suoi perché. La comunicazione e le relazioni sono al centro delle sue storie accompagnate da riflessioni sul senso della vita che si fa dono nei momenti più bui. Ogni pagina è un tesoro che offre l'opportunità alle sue protagoniste di riscattarsi e crescere attraverso il dolore in tutte le sue manifestazioni. Non mancano riflessioni filosofiche sull'esistenza di Dio e sul significato della Fede: preziosa ancella della ragione, fonte di amore inesauribile e ricchezza dello spirito. Una medicina per chi come me si è sentita protagonista in alcuni dei suoi racconti. Grazie della Sua presenza.
Cercarsi
Nei due racconti, come spesso nella vita, i personaggi si trovano improvvisamente a fare i conti con una realtà che sembra negare quanto faticosamente costruito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
V. Gàmbara 13 maggio 2024Riflessioni intime
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it