Il cercatore di verità. I racconti di confratel Bernardo - Cristiano Massimo Parisi - copertina
Il cercatore di verità. I racconti di confratel Bernardo - Cristiano Massimo Parisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cercatore di verità. I racconti di confratel Bernardo
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


I sei racconti gialli presenti in questa raccolta si rifanno ad alcuni tòpoi classici del genere: il delitto impossibile, la camera chiusa, il binomio delitto-castigo. Una delle principali sfide è stata quella di aggiornare l'aspetto culturale in senso lato, proprio del giallo, così come di ogni altro genere, cercando, allo stesso tempo, di conservarne la forma - descrizioni di personaggi e situazioni, struttura dei dialoghi - propria dell'epoca d'oro del romanzo giallo. Protagonista è un investigatore dilettante, confratel Bernardo, il "cercatore di verità". Egli vive la sua vocazione dilettantesca con ottimismo, perché sa che anche il più efferato dei crimini non rappresenta la fine per colui/colei che lo ha commesso. Si tratta di una verità che è emersa, ma è solo una nuova tappa di un percorso che finisce per condurre sempre all'unica verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

180 p., Brossura
9788854895829
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it