Cercatori d'oro
L’operazione di re-edit e remastering di “Cercatori d’Oro”, secondo album di Bacco il Matto, uscito esattamente 20 anni fa, ci regala un album assoluto che avrebbe dovuto avere maggiore considerazione per il valore delle canzoni e dei suoni che le hanno accompagnate. La nuova versione valorizza al meglio quanto registrato da Alessandro Ducoli, Nicola Bonetti, Dario Filippi e Mauro Ferretti, oltre agli interventi sparsi di Alessandra Cecala, Valerio Gaffurini, Roberto Ortolan, Alberto Patrissi e Arcangelo Buelli (che della nuova edizione ha curato la parte tecnica). A dispetto del tempo, l’album si rivela ancora di un’efficacia devastante, sia per quanto riguarda l’approccio musicale, sia per quanto attiene la dimensione lirica, indicativa della repentina maturazione di Alessandro Ducoli come autore. Una tracklist emozionante chiusa dalla splendida Raffaella, un inedito regalato a un “gruppaccio” di emeriti sconosciuti nientemeno che da Chip Taylor. Sono passati due decenni, ma questa preziosa pepita splende ancora.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it