I cercatori del vero nell’India contemporanea. Da Ramakrisnha a Osho
L’autore pone un particolare accento ai più recenti giganti del pensiero indiano, inquadrandoli nell’ampia cornice storica della contemporaneità, compresa tra l’ultimo tratto del XIX secolo e l’intero percorso del XX secolo Ad aprire la rassegna, Ramakrisnha e Vivekananda, due grandi Maestri vissuti nella seconda metà dell’Ottocento, che si integrano e si completano, sia per l’impalcatura dottrinaria, sia soprattutto per il messaggio che entrambi hanno voluto lasciare al mondo intero sulla necessità di una religione universale, capace di garantire una pacifica convivenza di fedi diverse attraverso il riconoscimento dell’unicità di Dio. Seguono il poeta filosofo Rabindranath Tagore, il profeta della non-violenza Mahatma Gandi, il propugnatore dello Yoga Integrale shri Aurobindo, il filosofo della libertà e dell’amore Iddu Krishnamurti e il Maestro di Verità Sathya Sai Baba, per concludere con il profeta dell’Uomo Nuovo Rajneesh Osho.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it