I cercatori di diamanti. Romanzo d'avventure - Louis Boussenard - copertina
I cercatori di diamanti. Romanzo d'avventure - Louis Boussenard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I cercatori di diamanti. Romanzo d'avventure
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. 399, brossura editoriale illustrata a colori da L'Arcangelo. Ottimo esemplare in barbe. Ex-libris al titolo. Romanzo per la gioventù ambientato nelle miniere di diamanti dell'Africa Australe del Boussenard, assai fortunato nella Francia del secondo Ottocento. Louis Boussenard (nella Beauce, 1847-Orléans, 1910) fu fecondo autore di libri per la gioventù, spesso scritti sulla falsariga di quelli di Verne e assai letti e divulgati fino ai primi decenni del Novecento (come testimonia anche una nota pagina de "Les Mots" di Sartre). Molto nota la sua saga "Les robinsons de la Guyane", ispirata alla vita dei reclusi nei bagni penali della Guyana. Cfr. Thierry Chevrier, Le Globe Trotteur de la Beauce, Louis Boussenard, in "Cahiers pour la littérature populaire", n. 3, 1997.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

I cercatori di diamanti. Romanzo d'avventure

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111078463
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it