Una bellissima trama, mai scontata, una prosa snella e facilmente fruibile. La scrittrice accompagna per mano il lettore mostrandogli come le persone, tutte le persone, si possono risollevare e reinventarsi a prescindere dalla sventura che li affligge. Un libro per tutti, con altri personaggi al di là dell'eroina Carola, in cui probabilmente qualcuno di noi si potrà anche in parte riconoscere.
Cerco casa
A Carola tutto va a meraviglia. Fa musica, è brillante, è indipendente. Quando scopre di non essere più fertile si ritrova, a trentasei anni, “irreparabilmente in ritardo”. Come affrontare la nuova consapevolezza e il senso di solitudine che la invade? Il temporaneo trasferimento a casa di Alice, sui colli bolognesi, è l'occasione per staccare da tutto e recuperare la serenità perduta. Con lei l'anziano contadino Adelmo e una vecchia casa da rimettere in sesto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 dicembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 29 gennaio 2025Cerco Casa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it