Cerro al Volturno. Profilo di una civiltà contadina: lingua, storia e territorio. Vol. 1: Dizionario del dialetto cerrese
Il Dizionario del dialetto rappresenta, sia sotto l’aspetto dei contenuti sia sotto quello prettamente editoriale, un nuovo prodotto, a partire dal formato (cm 21×29), e dalle pagine, diventate 350 e così suddivise: Fonetica e grammatica del dialetto cerrese; Dizionario Italiano-Cerrese; Dizionario Cerrese-Italiano; Strutture abitative; La vita quotidiana; Proverbi e modi di dire; Canti, filastrocche e preghiere. Nell’epoca della globalizzazione, in cui Internet regna sovrano, dove le comunicazioni avvengono attraverso congegni elettronici che, da una parte sono il frutto di un progresso inevitabile, ma dall’altra ci tolgono il piacere di comunicare guardandoci negli occhi, parlare del dialetto può sembrare ad ogni modo anacronistico. Non è così: il dialetto fa parte del bagaglio culturale che ognuno di noi porta con sé sin dalla nascita ed è l’inevitabile segno che ci fa dire che apparteniamo a un certo luogo, a un certo tempo e che ci identifica e ci colloca nel posto preciso della nostra storia personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it