Certezze estetiche incertezze etiche. Diario senza ordine cronologico di una casalinga della pianura padana - Chiara Stoppa - copertina
Certezze estetiche incertezze etiche. Diario senza ordine cronologico di una casalinga della pianura padana - Chiara Stoppa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Certezze estetiche incertezze etiche. Diario senza ordine cronologico di una casalinga della pianura padana
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nella vita quotidiana si perde fin troppo spesso il senso delle azioni pratiche, legate a pensieri, strutture mentali, concetti teorici che nascono su un piano che consideriamo lontano dalle banalità della routine: l’estetica e l’etica, etimologicamente e filosoficamente intese. Eppure, nulla delle nostre azioni prescinde da questi due aspetti del pensiero e dell’azione: l’individuazione e la definizione del “bello” e la costruzione di una dimensione “etica”. In questo diario apparentemente disordinato l’autrice ci guida alla ricerca di una quotidianità per nulla banale, in cui i mille piccoli interrogativi familiari e personali si intrecciano ai grandi interrogativi della vita e alle questioni estetiche ed etiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., Brossura
9791280013217
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it