Certezze
Gail Lim, produttrice di documentari, vive a Vancouver, Canada. È tormentata, quasi ossessionata, dal misterioso passato dei suoi genitori nell'Asia lacerata dalla seconda guerra mondiale. Durante l'occupazione giapponese del Borneo, il padre di Gail, Matthew, nutre un intenso e ricambiato amore infantile per la deliziosa Ani. I tragici avvenimenti bellici separano i due ragazzi, che prenderanno strade diverse senza però dimenticare il passato. Un passato pieno di segreti che Matthew porterà con sé emigrando, insieme alla moglie Clara, nel Canada occidentale. La narrazione segue la vita, la carriera, il matrimonio di Gail, e la sua ostinata ricerca della verità sulle proprie origini, passando attraverso svariati decenni, luoghi e avvenimenti storici, in un andirivieni temporale e spaziale tracciato con mano sicura dall'autrice.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it