Il libro, scritto da un’autrice giovanissima e brava, racconta di una ragazza che, laureata ed inoccupata, senza alcuna fiducia in se stessa e priva di concrete aspirazioni, accetta di fare da “custode” per pochi mesi di una villa isolata dove ha vissuto un’anziana da poco scomparsa. Esplorando le numerose stanze dell’edificio, la protagonista scopre i diari della donna e li legge con curiosità ed interesse, partecipando sempre più alle sensazioni ed ai sentimenti del personaggio sconosciuto, fino a crescere e maturare lei stessa. Il libro ha più chiavi di lettura: è avvincente per le vicende che racconta; simpatico nella caratterizzazione dei vari personaggi; interessante per le riflessioni che la protagonista fa sul proprio animo e su quello dell’anziana sconosciuta e formativo per l’evoluzione interiore della diretta interessata. Sicuramente da leggere, in attesa di altre pubblicazioni dell’interessante autrice.
Un certo tipo di tristezza
Convinta che il mondo lì fuori la rifiuti, Anna decide di chiudersi in una tana fatta di incertezze e fragilità. Un giorno, però, un'opportunità inaspettata la trascina in quello che impara a considerare il suo ambiente naturale: una casa isolata in montagna, con accanto un paesino in cui ogni persona ha una storia. Sarà in particolare una di queste storie, sigillata fra le pagine di vecchi diari ingialliti, che la porterà ad interrompere la sua staticità, le sue incessanti riflessioni ed i suoi dubbi ed incertezze, spronandola a reagire per cominciare, finalmente, a camminare con le proprie gambe. ____________________________ Versione 1.1 Corretti alcuni refusi e problemi minori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows