Il cervello morale. Dalle scienze cognitive all'intelligenza artificiale - Chiara Lucifora,Mario Vicario Carmelo - copertina
Il cervello morale. Dalle scienze cognitive all'intelligenza artificiale - Chiara Lucifora,Mario Vicario Carmelo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il cervello morale. Dalle scienze cognitive all'intelligenza artificiale
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il concetto di etica è un aspetto fondamentale dell'esistenza umana che può essere facilmente descritto attraverso diverse terminologie d'uso quotidiano come ilrispetto degli altri, la responsabilità, l'onestà, l'imparzialità, la solidarietàe la confidenzialità, per citarne alcune. I princìpi alla base di queste terminologie influiscono costantemente su molti aspetti della nostra vita operando in misura importante sul rapporto con noi stessi, il nostro ambiente e gli altri. Questo libro intende fornire un'introduzione ai processi neurobiologici della coscienza morale, utilizzando una prospettiva interdisciplinare che include chiari riferimenti alla letteratura filosofica, psicologica (cognitiva e sociale) e all'intelligenza artificiale fino alle più recenti declinazioni di OpenAI come ChatGPT. Un saggio che, nonostante affronti tematiche impegnative e profonde, ha il pregio di una scrittura chiara e comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

Dettagli

Libro universitario
126 p., Brossura
9788835149743
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it