Cesare Cesariano. Ricomposizione di un problema critico - Maurizio Coccia - copertina
Cesare Cesariano. Ricomposizione di un problema critico - Maurizio Coccia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cesare Cesariano. Ricomposizione di un problema critico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La figura di Cesare Cesariano è ancora difficile da definire. Scarna biografia, esiguità del catalogo e versatilità ne complicano la posizione critica. Recenti studi e ritrovamenti testimoniano un interesse degli studiosi mai sopito ma hanno evidenziato anche l'assenza di un esame organico, che invece è proposto da questo volume. È dato ampio spazio alla nota volgarizzazione a stampa del trattato 'De Architectura' di Vitruvio. Ma non solo. L'analisi va oltre la filologia, la comparazione stilistica e la raccolta documentaria per offrire un modello multidisciplinare che, ancora oggi, esprime la metodologia critica più aggiornata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

248 p., ill. , Brossura
9788854886285
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it