Cesare Giardini. Ediz. illustrata
Catalogo della mostra ospitata nei suggestivi spazi della strada sotterranea del Castello di Vigevano e volume che ben rappresenta la produzione più recente dell’artista, in articolare la serie inedita dedicata ai Cuochi d’Italia. Cesare Giardini ha come riferimento poetico il viaggio, inteso come grande contenitore della memoria e della fantasia e come grande metafora dell’esistenza. La sua ricerca pittorica spazia dai paesaggi, visti o immaginati, ai personaggi, intesi come viaggiatori o compagni di viaggio. Una cinquantina i dipinti pubblicati, in gran parte oli, accompagnati da una trentina di disegni che fanno da corredo al testo critico di Fortunato D’Amico, curatore del catalogo. Testi in italiano e in inglese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:25 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it