Cesare in Egitto
Il direttore italiano Ottavio Dantone ridà vita a Cesare in Egitto, opera di Geminiano Giacomelli (1692–1740) su libretto di Domenico Lalli con l’aiuto di un giovane collaboratore poco più che trentenne: Carlo Goldoni.
L’opera è considerata il capolavoro di Giacomelli, i cui drammi per musica ebbero grande successo a Parma, Venezia, Milano, Roma, Torino e Graz. Influenzò anche i più eminenti musicisti del suo tempo, come Vivaldi che incorporò arie di Giacomelli nel suo pasticcio Bajazet.
Questa prima registrazione mondiale è stata realizzata con l’Accademia Bizantina e solisti di prim’ordine al Festival di Innsbruck, dove Dantone è direttore musicale dal 2024.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it