La prima monografia esaustiva di Cesare Tallone, scritta dalla nipote che presenta qui il risultato di anni di studi e ricerche. Un'opera lungamente attesa da storici dell'arte, critici e collezionisti. Molti dipinti, appositamente fotografati, sono infatti pubblicati per la prima volta. Attivo nel quarantennio tra Otto e Novecento, Cesare Tallone fu pittore di straordinario talento e carismatico maestro, capace di consegnare ai suoi allievi - fra i quali Carrà, Funi e Pellizza da Volpedo - tutti gli strumenti del mestiere, oltre che sollecitarli all'indipendenza creativa.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta imperfezioni di copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it