Champagne - Selene Alaska - ebook
Champagne - Selene Alaska - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Champagne
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Panta rei, tutto scorre. Anche un vampiro immortale come Julian Faustus Ravensward è soggetto al divenire, e Antiochas Laskaris, un intellettuale greco che gli fornisce la tragedia perfetta per inaugurare il suo nuovo teatro a Roma, è lì per ricordarglielo. Antiochas, però, è sottomesso a un legame con la famiglia Xantos a cui non può sottrarsi. La tragedia familiare shakespeariana si tinge della follia e della hybris di quella greca con l’entrata in scena degli Xantos, vampiri millenari ancora dediti agli dèi e plasmati da secoli di rancori personali e lotte di potere. Cassandra Xantos e il fratello rivale Kleopas, esiliato da lei nella città eterna, sono pronti a farsi la guerra e ognuno di loro ha già messo gli occhi sul proprio campione. E se Cassandra guarda con brama al potere oscuro che ancora alberga nel cuore di Aida, Kleopas cerca in Julian e nel clan inglese i suoi più validi alleati. Julian accetterà di scendere a compromessi con gli Xantos? E quale sarà in tutto questo il ruolo di chi aveva tirato le fila fino a quel momento, Jago? E James? Dove si trova James? I protagonisti di Absinthe calcano il palco di questo secondo volume in una veste nuova, attori di una tragedia greca dalle tinte oscure e dissacranti che incanteranno il lettore dalla prima all’ultima battuta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9791220710947

Valutazioni e recensioni

  • Jlenia
    Quello che succede quando Shakespeare incontra i vampiri.

    Questo libro è stata una sorpresa totale: pensavo di trovarmi davanti al solito fantasy con vampiri e atmosfere dark, invece mi sono ritrovata dentro una storia colta, intensa, piena di riferimenti al mondo classico e di personaggi complessi. Piccolo accenno alla trama: In Absinthe ci troviamo in una Londra dove Julian, vampiro, e James, demone, cercano di sopravvivere tra sensi di colpa, arte e oscurità, mentre una figura misteriosa, Jago, muove nell’ombra contro di loro. In Champagne invece l’ambientazione si sposta tra Roma e la Grecia; Julian e James sono cambiati, e l’arrivo di Antiochas porta con sé una famiglia di vampiri millenari, gli Xantos, devoti a dèi antichi e consumati da rivalità feroci. Cassandra e Kleopas trascineranno i protagonisti in una tragedia greca moderna, dove ogni scelta ha un prezzo e ogni alleanza è un rischio. Tornando alla recensione: Champagne ha superato completamente le mie aspettative. Non leggo spesso questo genere perché (mi dispiace tantissimo dirlo) non è semplice trovare storie di questo tipo che non scivolino nella superficialità. Non è un libro facile da categorizzare, ma più che fantasy e romance qui siamo in pieno dark academia: non ci sarà un college in stile Attimo Fuggente, ma al centro c’è la cultura, sia nel modo in cui i personaggi la vivono che nel modo in cui evolve lungo la storia. Tale aspetto si riflette anche sullo stile, molto curato e costellato di aggettivi ricercati (che a me sono piaciuti tantissimo e che arricchiscono molto il sentimento trasmesso). Il ritmo è ben calibrato, le informazioni arrivano al momento giusto senza spiegoni inutili di worldbuilding; tutto si internalizza gradualmente. Ci sono un'enorme introspezione e un'attenzione scrupolosa alla psicologia dei personaggi, che restano verosimili anche nella loro irrazionalità. Trovo necessario spendere una parolina anche per le illustrazioni e gli overlay, che sono stupendi🥹 E per concludere: Julian è un grandissimo smash (no, non elaborerò).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows