Chanel. Una vita da favola - Alfonso Signorini - ebook
Chanel. Una vita da favola - Alfonso Signorini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Chanel. Una vita da favola
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quella Coco Chanel che il mondo eleggerà regina del gusto, musa della bellezza, consacrata da successi assoluti è la protagonista di un'epopea drammatica nella quale vince e lotta contro le brutalità di un mondo, di un secolo. Questo libro racconta il suo talento straordinario, nato senza privilegi, alle prese con sfide, aspirazioni, drammi familiari, tragedie epocali. Tutto inizia da un desiderio di grazia e bellezza capace di sanare un'infanzia e un'adolescenza sfigurate dalla tristezza; con orgoglio, tenacia, ambizione, lo sguardo sempre fisso verso orizzonti lontani, la "sartina di campagna" comincia a farsi strada, trova l'amore, trionfa nel mondo della moda, con le sue creazioni piene di fantasia e di charme. Arrivano i guadagni sontuosi, le frequentazioni famose, Stravinskij, Cocteau, Picasso. E ancora, la Coco visionaria, forse velleitaria, che nel clima torbido del fine guerra giunge a immaginare e proporre una pace negoziata tra Parigi e Berlino... Una vita, quella di Coco, di Gabrielle, in cui Signorini si insinua con abilità e garbo, fino a coglierne tratti umorali, sentimenti profondi, creatività travolgente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
225 p.
Reflowable
9788852015724

Valutazioni e recensioni

  • Giorgia Amadei

    Fantastico libro che racconta la vita di Gabrielle Chanel sottolineando gli eventi che l'hanno portata a diventare la grande e intramontabile stilista conosciuta oggi. Questa biografia fa, inoltre, comprendere al lettore come Coco sia stata in grado di interpretare le necessità del suo tempo e comprendere l'intimo dell'animo femminile. La sua abilità le ha permesso di affermarsi nel mondo della moda e creare uno stile intramontabile che ancora oggi viene riproposto e reinventato dai marchi di Alta Moda a quelli delle produzioni di massa. Lo consiglio!!

  • LINDA MORO

    Biografia splendida che rende onore ad una delle donne più innovative e tenaci che il ventesimo secolo abbia conosciuto. Riuscita a fondare un impero dal nulla, la sua passione come unico collante che l'ha portata verso il successo supremo e la fama che tutt'oggi perdura di innovatrice incontrastata nel campo della moda. Donna unica, spirito vivace e indistruttibile. Signorini riesce a rendere tutto questo in un modo semplicemente sublime ed allo stesso tempo immediato e palpabile.

Conosci l'autore

Foto di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

1964, Milano

Alfonso Piero Signorini è giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Laureatosi in Lettere Classiche e perfezionatosi in Filologia Medievale, inizia la sua carriera d'insegnante di Latino e Greco al ginnasio del Liceo Leone XII di Milano. Dopo qualche anno, Signorini lascia la cattedra, e inizia a collaborare come giornalista a «La Provincia di Como». Passerà poi a «Panorama», dove si occuperà di gossip. Il passo successivo è «Chi», dove affianca l'allora direttore Silvana Giacobini prima e Umberto Brindani poi. Nel 2006 ne diventa il direttore, e dal 2008 anche di «TV Sorrisi e Canzoni» (che abbandonerà nel 2012). Partecipa a molte trasmissioni televisive, spesso in veste d'opinionista: ad...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail