Chansons cueillies sur les routes et autres poèmes. 1923-1926
Firenze, F.lli Parenti, 1927, in-16, brossura editoriale, pp. 92. Con tre piccole correzioni a mano, probabilmente dell'autrice. Prima edizione. "Tat'jana Lopuchina e Sergej Jastrebcov, animarono la vita culturale della Firenze dei primi decenni del Novecento, teatro di un pioneristico interesse editoriale nei confronti della letteratura russa. Lopuchina, giunta in Italia negli anni Dieci e vissuta a Firenze, dove frequenta Angelo Signorelli e Ol'ga Resnevič, pubblica a partire dal 1924 tre brevi raccolte di poesie in italiano e francese. In Chansons cueillies sur les routes et autres poèmes. 1923-1926 e in Canzoni per l'Italia gli spazi toscani mostrano in nuce un latente senso di angoscia che allude al rapporto che lega il mistero della natura con quello dell'essere stesso, tematica assai cara al modernismo russo che l'autrice mira a vivificare". Ottime condizioni. Molto raro, un solo esemplare censito in ICCU (alla B.N. di Firenze).
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1927
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it