Il sassofonista Wardell Gray (1921-1955) è stato uno dei tanti giovani musicisti che sono stati colpiti dallo stile melodico di Lester Young. Successivamente, sotto l'influenza di Charlie Parker, lo stile di Gray si è evoluto sempre più verso il bebop. Anche Dexter Gordon (1923-1990) ha partecipato in modo considerevole allo sviluppo del bebop. Già negli anni Quaranta il suo stile caratteristico e il suono ricco hanno fatto di lui uno dei sassofonisti tenori più richiesti. In questo album li vediamo affiancati in due registrazioni dal vivo del 1953. Come bonus 5 brani del Tony Scott Quartet registrati nello stesso anno con Dick Katz al piano, Milt Hinton e Percy Heath al contrabbasso, Sid Bulkin e Osie Johnson alla batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it