Che cos'è l'eucaristia?
L’autore conduce il lettore all’essenziale, cioè alle fonti bibliche; e, nello stesso tempo, dà ampio spazio alla tradizione patristica, teologica, senza dimenticare la dimensione ecumenica dell’infinito mistero eucaristico, segno del ‘già’ e del ‘non ancora’. La trattazione si svolge in tre parti: – Il segno: perché certamente l’Eucaristia è simbolo. – La realtà: Gesù Cristo presente, totalmente presente. – La realizzazione: perché l’Eucaristia è data per essere interiorizzata, realizzata pienamente nella comunione e nella vita. Una nutrita Appendice offre un utile materiale su alcuni aspetti della dottrina e della prassi eucaristica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it