Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Che cos'è l'impression management
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali.
Venditore:
Multiservices
Vedi tutti i prodotti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
In commercio dal:
27 aprile 2006
Pagine:
128 p., Brossura
EAN:
9788843037841