Che cos'è una lingua inventata
Inventare lingue è, insieme, una necessità e un piacere: esse nascono per finalità ludiche, personali, emozionali, letterarie, cinematografiche, ma anche come ausilio alla comunicazione internazionale. Create ex novo o rimaneggiando il materiale offerto dalle lingue naturali, le lingue inventate dimostrano di essere anche un potente strumento di analisi culturale e linguistica. Dalle prime riflessioni di Cartesio alla nascita dell'interlinguistica moderna, il volume ce ne illustra storia, contenuti e finalità ricorrendo anche a una variegata gamma di esempi poco noti. Un'ottima occasione per conoscere la ricchezza di queste creazioni capaci di coniugare ricerca scientifica, immaginazione e dimensione ludica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it