Che fine ha fatto il lupo cattivo
"Mi chiedo se sia possibile un mondo senza paura, chissà se si può iniziare dalle favole, quelle dove i bambini non vengono abbandonati nel bosco, i lupi non mangiano le nonne, le principesse non vengono avvelenate dalle matrigne invidiose della loro bellezza. Forse è possibile dimostrare che anche le storie quotidiane sono storie fantastiche, che siamo circondati da storie fantastiche, solo che non le vediamo. I bambini, loro sì che le vedono e sanno ancora stupirsi quando l'arroganza viene punita dalla cornacchia giustiziera, l'ambizione si sgretola come le torri inutili sotto il loro peso, i cattivi vengono sconfitti dalla gentilezza, l'amore trasforma in grandi affari le azioni più stolte. Sono queste le cose che fanno volare alti, come la formica sulle ali della coccinella".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it