Che sai di noi
Mezzo secolo dopo aver lasciato il villaggio di Vezia, Paul riceve inaspettatamente l'eredità della zia paterna. Solo e incuriosito delle proprie radici, si trasferisce dagli Stati Uniti in Svizzera per un mese. I dettagli, gli spazi, gli oggetti nella casa d'infanzia lo costringono a ricordare e a scoprire la verità sul divorzio dei suoi genitori. La sera di Ferragosto incontra Caterina, sua compagna d'asilo, oggi storica. E così, da una curiosità sul generale Tadeusz Kosciuszko, inizia una relazione fatta di viaggi, scoperte e racconti sulla storia di Vezia e i suoi abitanti. Dai Morosini a Giuseppe Verdi, da Villa Negroni ai martiri dell'Unità d'Italia, dalla chiesa medievale fino ad Alptransit, senza dimenticare il vino Cresperino. I giorni passano e si imporrà una scelta. Quale sarà la migliore? Decidere il proprio futuro o abbandonarsi al destino?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it