Già dalla prefazione si immaginano i colori, i profumi, il sudore che si respirano sul campo da gioco e nello spogliatoio. Fotografia contemporanea dei nostri ragazzi che stimola riflessioni e suggerimenti per i genitori e non solo. Insegna valori come l'educazione, il rispetto e la passione. Coinvolgente ed estremamente preciso vi porterà a conoscere non solo il basket ma quel grande meraviglioso gioco che è la vita. Una lettura divertente ed istruttiva. E alla fine troverete una bella sorpresa che l’autore riserva come regalo finale. Buona lettura e non smettete mai di giocare.
Che squadra ragazzi! Basket: i benefici sociali dello sport di squadra
La psicologia dello sport pone grande attenzione alle tecniche di ottimizzazione della performance attraverso la costruzione di processi mentali che permettano di far corrispondere il potenziale con la prestazione. Questo percorso di crescita ha un filo conduttore che si chiama consapevolezza. E che, se ben guidato, ha un indubbio valore anche per la vita extrasportiva. Nella prima parte l'opera indica quindi i dieci campi di influenza su cui lo sport di squadra è in grado di agire per lo sviluppo della dimensione psico-sociale dei ragazzi. Nella seconda esplora il ruolo dell'allenatore giungendo a definire le competenze chiave di questa figura. Questo libro è una raccolta di immagini istantanee rappresentata come un film; non sul basket, ma sulla crescita dei giovani tramite il basket.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fanny68 22 luglio 2022Da leggere, rileggere e tenere sul comodino
-
alessandrafranz 22 luglio 2022CHE SQUADRA RAGAZZI!
In questo libro, l'introduzione autobiografica in stile STORYTELLING è la chiave per decodificare tutti i messaggi successivi che vanno dalla passione allo sconforto, dalla accettazione al rifiuto, dal successo all'insuccesso. lo consiglio a tutti gli educatori. complimenti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it