Cheetah Bend
Roboante ritorno in scena per il producer ora di stanza a Los Angeles. A questo suo ultimo lavoro - in grado di liofilizzare vapor-wave, r&b futurbile e IDM - prende parte la compiante Sophie una delle icone della cultura pop a tutto tondo. Disco che rilancia in pieno le ambizioni del nostro spostandone ulteriormente il tracciato artistico. Il gusto per il funk, tutto personale e rivisitato, Jimmy Edgar non lo ha mai perso. Per uno cresciuto a Detroit, dove il verbo funk si è materializzato e robotizzato in macchine e sequencer technoidi, non poteva essere altrimenti. Lo ha mostrato in album come Color Strip (2006), XXX (2010) e Majenta, il lavoro del 2012 che suonava come un omaggio alla club culture delle origini, sempre però mischiata a visioni moderne e cool strizzando il (terzo) occhio al footwork e al glitch-wonky. Sotto il faro della contaminazione naviga anche il suo ritorno sulla lunga distanza con Cheeteh Band, pubblicato dopo aver passato il 2020 a produrre trap metallica per una lunga schiera di MC, da Adam Killa a Nia Kay e reduce, nel 2019, dal secondo album con il progetto JETS, al fianco di Machinedrum.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it