Chemica Sonora Symbolica
Chemica Sonora Symbolica è un disco come non ce ne sono mai stati e come forse difficilmente potranno essercene in futuro. Benedetto Basile confeziona un titolo che è contemporaneamente un oratorio laico per strumento ed elettronica, summa di anni di ricerca e letture, ed al contempo riesce a creare una sorta di manuale sonoro per un’alchimia moderna. Proprio questa scienza antica accompagna l’ascoltatore lungo l’intero percorso in questo titolo senza mai abbandonarlo con Basile quale novello Virgilio. Alla scoperta di un mondo sonoro altro, che pur richiamando ad una tecnica antica crea continuamente un mondo nuovo, la profonda spiritualità, unita alla carica innovativa del concept di partenza contribuiscono a dare all’ascoltare un’esperienza non solo unica, ma anche indimenticabile.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it