Chi di pugnale ferisce di guerra perisce - Kenji Albani - ebook
Chi di pugnale ferisce di guerra perisce - Kenji Albani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chi di pugnale ferisce di guerra perisce
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Storico - romanzo breve (47 pagine) - Quando la Germania nazista decide di sfondare il fronte occidentale, un giornalista italiano si rende conto di che cosa significa voltare le spalle a tutti: amici e nemici... Francia, maggio 1940. Libero, giornalista del Corriere della Sera e fervente fascista, rimane intrappolato suo malgrado nell’invasione tedesca del Benelux e della Francia. Per di più, si ritroverà invischiato in un affare poco chiaro fra soldati francesi, inglesi e tedeschi. Accusato di omicidio, in un’epoca in cui la morte è un’industria che ossessiona tutti, verrà ricercato e perseguitato, finché non troverà il coraggio di guardare in faccia la guerra. E ciò che vedrà non gli piacerà neppure un po’. Del resto, nel pieno delle ostilità, tra fuochi, sangue e sterminio, può accadere, per ironia del destino, che chi di pugnale ferisce, di guerra perisce. Kenji Albani è nato il 13 novembre 1990 a Varese. Ha iniziato a pubblicare racconti brevi su Fingerbooks e La vetrina da leggere (rivista varesina). Nel 2018 ha iniziato a pubblicare con Delos Digital arrivando al 2023 con tredici titoli (undici fra racconti e romanzi brevi, un saggio storico e un’antologia che ha curato e in cui compare con un testo). Ha anche pubblicato un eBook con Edizioni Open e due con Kubera Edizioni, tutte e due case editrici di Roma. È presente in numerose antologie, pubblica su riviste perlopiù online ma anche cartacee come, in passato, la Writers Magazine Italia. È arrivato in finale ad alcuni concorsi come il Premio Inchiostro Noir (tre volte), il Premio Altieri (una volta, nel 2023) e piccoli concorsi di provincia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825433036

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows