Chi dite che io sia? Commento ai vangeli festivi dell'anno B
Nell'anno B si proclama principalmente il vangelo secondo Marco, in cui risuona in varie forme la domanda di Gesù: "Chi dite che io sia'". Una prima risposta è a metà del vangelo, quando Pietro, alla luce di ciò che ha visto e ascoltato nel seguire Gesù, riconosce in lui "il Cristo"; un'ulteriore risposta si ha sotto la croce, quando il centurione riconosce Gesù come "il Figlio di Dio". Per conoscere Gesù, quindi, è necessario camminare dietro di lui, con l'umiltà del discepolo che si mette alla scuola del maestro. È questa la chiave di lettura con cui il biblista Pasquale Pezzoli si avvicina al più antico dei quattro vangeli, aiutando a coglierne il significato di fondo e i suggerimenti per la vita dei discepoli di oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it