Chi è dunque l'uomo?
Chi è dunque l'uomo? Domanda antica che nel Salmo 8 suona così: «Cosa è mai questo figlio dell'uomo / che tu abbia di lui tale cura?». L'autore ripercorre i tentativi della modernità e, alla luce di autori come Claudio Napoleoni e Franco Rodano, coglie gli elementi necessari del superamento delle antropologie dell'autosufficienza e del privilegio. Dell'attuale mondo, dominato dalla logica dell'esclusione, individua l'esito di morte che attanaglia l'umanità e segna l'esigenza di un impegno che le restituisca dignità. Allora la domanda iniziale si trasforma nell'interrogativo: qual è il tuo Dio?
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it