Chi ha paura dell'Iran? Ritratto di un paese oltre la censura e i luoghi comuni - Lila A. Zanganeh - copertina
Chi ha paura dell'Iran? Ritratto di un paese oltre la censura e i luoghi comuni - Lila A. Zanganeh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Chi ha paura dell'Iran? Ritratto di un paese oltre la censura e i luoghi comuni
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Da Abbas Kiarostami a Marjane Satrapi, da Azar Nafisi a Shohreh Aghdashloo, da Shirin Neshat a Daryush Shayegan si raccolgono qui le voci di chi ama e vive l'Iran, per spezzare il silenzio del luogo comune e del pregiudizio con cui gli occidentali - complici i mass media - pensano all'antica Persia. Sono le storie di professionisti della parola e delle arti visive che conoscono l'Iran dall'interno per esserci nati e cresciuti, e dall'esterno perché dalla loro patria si sono allontanati, chi per scelta, chi per necessità. Una raccolta di interventi che con disincanto mettono in luce le contraddizioni e i paradossi di una "teocrazia" dipinta dagli organi di informazione nostrani come la suprema minaccia alla pace mondiale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>XIX, 165 p. ; 21 cm</p>

Immagini:

Chi ha paura dell'Iran? Ritratto di un paese oltre la censura e i luoghi comuni

Dettagli

2006
XIX-165 p., ill. , Brossura
9788820040581

Conosci l'autore

Foto di Lila A. Zanganeh

Lila A. Zanganeh

Nata da genitori iraniani a Parigi, ha studiato all'Ecole Normale Superieure, prima di trasferirsi a Harvard, dove ha insegnato letteratura e lingue romanze. Attualmente vive a New York. Ha collaborato con "Le Monde" e ha pubblicato su "The New York Times", "The Paris Review" e "La Repubblica.Il suo libro "Un incantevole sogno di felicità. Nabokov, le farfalle e la gioia di vivere" è stato pubblicato in Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Olanda e Italia (L'ancora del Mediterraneo, 2011). Per saperne di più sull'autrice: www.lazanganeh.com.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it