Primo libro della Vargas che ho letto e primo della serie sugli Evangelisti... La scrittura scorre bene, i vari commenti online lasciano un pò a desiderare, nel senso che questo non è un noir ma un giallo più narrativo che investigativo, nel senso che per la maggior parte del tempo saremo spettatori della vita di questi 3 "ragazzi". La caratterizzazione non è fatta granchè, alla fine del libro solo il Padrino e solo Lucien saranno ben delineati come personaggi gli altri due Evangelisti invece sono abbastanza blandi. La storia in se si risolve da sola, gli Evangelisti fanno poco o nulla, la soluzione gli piove quasi addosso, per un amante della Christie capite bene che non è il massimo però come primo romanzo della serie ci sta, nutro speranza per i seguiti. 3 Stelle meritate, non di più.
È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Nardiello 07 marzo 2017
-
MARCO ESPOSITO 04 dicembre 2011
Per me è stata la miglior lettura della Vargas!I libri cogli "Evangelisti" sono stupendi e questo è il più bello!Trama ottima e finale totalmente inaspettato!Personaggi bizzarri descritti in maniera magistrale!Brava Vargas!!
-
Alberto Golfati 11 luglio 2011
Molto buona la presenza delle 3 originali figure nel susseguirsi delle vicende. Danno un tocco in più a questo giallo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it