Chi è morto alzi la mano - Fred Vargas - copertina
Chi è morto alzi la mano - Fred Vargas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Chi è morto alzi la mano
Disponibilità immediata
7,98 €
7,98 €
Disp. immediata

Descrizione


È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

254 p., Brossura
Debout les morts
9788806182663

Valutazioni e recensioni

  • Antonio Nardiello

    Primo libro della Vargas che ho letto e primo della serie sugli Evangelisti... La scrittura scorre bene, i vari commenti online lasciano un pò a desiderare, nel senso che questo non è un noir ma un giallo più narrativo che investigativo, nel senso che per la maggior parte del tempo saremo spettatori della vita di questi 3 "ragazzi". La caratterizzazione non è fatta granchè, alla fine del libro solo il Padrino e solo Lucien saranno ben delineati come personaggi gli altri due Evangelisti invece sono abbastanza blandi. La storia in se si risolve da sola, gli Evangelisti fanno poco o nulla, la soluzione gli piove quasi addosso, per un amante della Christie capite bene che non è il massimo però come primo romanzo della serie ci sta, nutro speranza per i seguiti. 3 Stelle meritate, non di più.

  • MARCO ESPOSITO

    Per me è stata la miglior lettura della Vargas!I libri cogli "Evangelisti" sono stupendi e questo è il più bello!Trama ottima e finale totalmente inaspettato!Personaggi bizzarri descritti in maniera magistrale!Brava Vargas!!

  • Alberto Golfati

    Molto buona la presenza delle 3 originali figure nel susseguirsi delle vicende. Danno un tocco in più a questo giallo!

Conosci l'autore

Foto di Fred Vargas

Fred Vargas

1957, Parigi

Fred Vargas è lo pseudonimo che la scrittrice francese Frédérique Audouin-Rouzeau ha deciso di adottare in omaggio alla sorella gemella Jo, una pittrice che nelle sue opere si firma appunto Vargas (Vargas è il cognome del personaggio interpretato da Ava Gardner nel film La contessa scalza). È figlia di una chimica e di uno scrittore surrealista. È ricercatrice di archeozoologia presso il Centro nazionale francese per le ricerche scientifiche (Cnrs), ed è specializzata in medievistica. Per cinque anni ha lavorato sui meccanismi di trasmissione della peste dagli animali all'uomo. Scrive ogni suo romanzo in ventuno giorni, durante il periodo di vacanza che si concede ogni anno. Rivede poi il testo per tre o quattro mesi, con il suo editor privilegiato:...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it