Ho letto questo libro molti anni fa, e al tempo mi colpì molto, tant'è che ancora ne riservo un bel ricordo. E' un libro semplice, coinvolgente e dinamico anche se, a pensarlo ora, poco realistico. La storia parla di amore, di sacrifici e, ovviamente, di perdono. Ci sentiamo pure di invidiare Cecilia, mentre le pagine scorrono, perchè quello che le succede è bello e inaspettato. E a volte la biasimiamo, perchè risulta troppo dura e fredda in una storia che è invece tenera e dolce, sebbene a tratti drammatica. Detto questo, penso che è un libro che consiglierei in adolescenza, quando si è particolarmente sognatori e avidi lettori di storie d'amore (anche di quelle un po' banali).
Avere una figlia a sedici anni non è il modo più semplice per diventare grandi. Lo sa bene Cecilia, che prima ha portato il pancione sui banchi di scuola e poi ha dovuto dividere la bambina con i veri “adulti”, che hanno pagato per tutto e preso tutte le decisioni. Ma Cecilia non è una madre assente: per anni ha modellato la propria vita intorno a Francesca. Fino all'incontro con Stefano, rockstar ricca, famosa e dall'animo gentile. Quando la passione travolge la sua vita tranquilla, Cecilia sa di doverla seguire, anche se significa rimettere tutto in gioco.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina Tomaino 14 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it