La lettura è scorrevole, chiara, efficace che ti porta man mano dentro l'esperienza vissuta, facendoti rendere conto della sofferenza provata. E' una storia di stalking telefonico subito da una donna, che racchiude però, grazie alla forza della protagonista, il percorso di rinascita della stessa. Bello, si legge tutto di un fiato.
Chi sei?
Zoe è una donna riservata, ironica, di tanti valori. Le sue giornate sono lente finché una telefonata non cambia la sua vita, per sempre. Entra così, giorno dopo giorno, in un universo fatto di paure e diffidenza che, in punta di piedi, percorrerà a modo suo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Io 17 maggio 2024Veramente interessante.
-
Ala92 28 aprile 2024Intenso, delicato, emozionante.
Letto tutto d'un fiato. Da leggere assolutamente: molto piacevole, delicato ma intenso, emozionante. Ambientato in Sicilia a cavallo tra anni '80 e '90, quando termini come "stalking" ed espressioni come "attacco di panico" non era ancora così comune sentirli, anzi rappresentavano dei veri e propri tabù, questo racconto autobiografico ha per protagonista Zoe, una giovane mamma. Zoe subisce per quasi un decennio telefonate anonime giornaliere da parte di uno sconosciuto, giorno e notte. Questi episodi avranno inevitabili ripercussioni sul suo quotidiano, compreso il disturbo da panico. L'ho trovato scritto con un tocco molto delicato, con cui la protagonista osserva gli eventi di allora con gli occhi ancora increduli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it