Libro Chi siamo. La storia della diversità umana Luigi Luca Cavalli-Sforza , Francesco Cavalli-Sforza
Libro Chi siamo. La storia della diversità umana Luigi Luca Cavalli-Sforza , Francesco Cavalli-Sforza
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chi siamo. La storia della diversità umana
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'origine, l'evoluzione e la progressiva diversificazione dell'uomo moderno alla conquista del pianeta. Intrecciando genetica, paleontologia, antropologia e linguistica, Luca Cavalli Sforza affronta i problemi di questa fine di millennio: il razzismo, l'esplosione demografica, lo sfruttamento delle risorse naturali e dell'ambiente, il futuro genetico dell'umanità. (in filosofia, antropologia, sociologia, missiologia, pastorale), con incursioni in discipline "trasversali" come la psicologia. Negli ultimi capitoli l'analisi dei rapporti tra impegno cristiano e condizione attuale dell'Occidente porta ad interrogarsi sul nuovo e più attivo rapporto che la Chiesa deve instaurare con i governi (tutti i governi) in campo culturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana Saggi. Volume cartonato rigido di pagine 405 con illustrazioni in nero di Laura Arienti, sovraccoperta figurata. Prima edizione. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Chi siamo. La storia della diversità umana

Dettagli

410 p., ill.
9788804369011
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it