Mi piacciono i romanzi che si compongono poco a poco, partendo dal cuore della storia. Qui è un cuore che sanguina a introdurci dolorosamente ma con delicatezza alla morte del figlio di Livia, raccontata in un'atmosfera sospesa attraverso una visita al cimitero. Il senso della perdita ci accompagna per tutto il percorso che man mano si arricchisce di sfumature che caratterizzano vivacemente i personaggi. Livia appare subito una ragazza romantica ma non leziosa, che inciampa letteralmente davanti a quello che diventerà subito il suo sogno d’amore, in un gioco di inseguimenti e di fughe che delineano un rapporto complicato ma genuino, che accompagnerà la coppia fino alla maturità di un affetto che nella sua essenza non vacillerà mai. La scrittrice ci dà anche la possibilità di analizzare il rapporto dal punto di vista di Paolo, il compagno di Livia, il che conferisce ancora più spessore e veridicità alle situazioni. Ironia, amore, orgoglio, gelosia, coraggio e dolore si intrecciano abilmente in questo libro che va letto tutto d’un fiato.
Chiama quando arrivi
Livia ha 19 anni, conosce Paolo, poco più grande di lei, presso la facoltà di Giurisprudenza. Forse per gioco inizia una storia d'amore. Una storia genuina, divertente, segnata però dal triste passato di Livia, e dalla presenza invadente del padre di Paolo e dell'ex fidanzata. Proveranno in tutti i modi a separare la coppia, ma il destino ci metterà lo zampino! Livia aspetta un bambino, Tommaso, e questo inevitabilmente li unirà per sempre. Fino a quando un evento inaspettato piomberà sulle loro vite, distruggendo tutto quello che con fatica avevano costruito. L'amore che fino a oggi li ha uniti, riuscirà a non vacillare di fronte alla tempesta?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it