Chiamati all'umano. Indagini sul passaggio dalla «morale della legge» all'«etica del compimento»
Alla riflessione etica si ricorre quando ci si rende conto che le situazioni non sono immediatamente gestibili e governabili, a causa della crisi delle credenze morali comuni. Il percorso, articolato in questo testo, intende far rilevare la plausibilità di un'«etica del compimento», alternativa a una «morale della legge», in grado di affermare e mostrare il carattere originariamente etico dell'esistenza umana, costitutivamente orientata a un temine finalizzante che le conferisce la sua qualificazione ultima.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it