Sapete il significato della scelta del titolo "Traviata"? Perché "deviata" dalla retta via. Ma qual è veramente la "retta via" su cui la società vuol dettar legge? Un libro che parla di sincerità, di pregiudizi da scardinare, del voler "essere". Una storia dove i personaggi della celebre opera di Verdi prendono vita e si impregnano di umanità: oggi, ieri e domani possiamo essere noi, lui, lei, l'altro. Piacevolezza descrittiva ed emozioni profonde colorano il testo, tenendo il lettore incollato alle pagine fino all'ultima scena. La lettura, come la lirica, il teatro e l'arte in generale, ci insegna, citando l'autrice Pera, a "vivere la vita includendo tutte le sfumature, tutti i sentimenti [...] l'amore può renderti ciò che vuoi, è solo una questione di coraggio".
La chiamavano Traviata
Quante volte vi è capitato di guardare o, quantomeno, di sentir parlare dell’opera in tre atti di Giuseppe Verdi, La Traviata? E la cosa più semplice è immaginarla così come i grandi registi della storia ce l’hanno descritta. E cosa rappresenta davvero la Traviata? Chi ne muove davvero le sorti narrative? Qual è il messaggio reale che l’autore ha voluto imprimere? Beh, le risposte possono essere diverse, ognuno può interiorizzare a proprio modo la storia, giudicare o amare i protagonisti in base alle sue esperienze di vita vissuta. Qualcuno chiamerebbe tutto questo creatività. Io, tutto questo, lo chiamo: guardare il mondo con i propri occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Madamigella Valéry 09 luglio 2023"Non è l'Amore l'unica forza inscindibile nella buona e nella cattiva sorte?"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it