Edizione fuori commercio per l'Azienda autonoma di cura di Chianciano Terme (esiste anche una edizione in commercio). In-4, pp. 152, cart., sovraccoperta illustrata a colori al primo piatto (la Mater Matuta, statua-cinerario etrusca rinvenuta a Chianciano Terme nel 1800, Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme). Con illustrazioni in b/n e colori, fra le quali VIII tavole f.t. ma comprese nella numerazioned elle pagine. Impaginazione: Italo Curzio-Giulia Marini-Studio Grafico Editalia - Fotografie: Archivio fotografico Editalia-Foto Scala, Firenze-Coll. "Chianciano ieri" del "Lions Club" di Chianciano Terme-Foto Alinari, Roma-Coll. Trabalzini, Siena-Foto Grassi, Siena. Stato buono Indice: presentazione; di Mario Guidotti - Chianciano nei secoli (Dalla preistoria alla guerra di Siena; di Ilio Calabresi - Archeologia e arte a Chianciano; di Arrigo Pecchioli - Chiare, salutari acque; di Massimo Leoni) - Poesia, vita ecostume (Buongiorno, Acqua Santa; di Luciano Folgore - Fogli di taccuino; di Maria Bellonci - Il paese, antica "cittadella"; di Giuliano Mari - Chianciano e i satelliti; di Giovanni Comisso - Ricchezza di un lessico; di Luigi Forlivesi - L'amante; di Rossana Ombres - Ma questa terra è più antica della storia; di Lorenzo Martiena - Passare le acque; di Bino Sanminiatelli - Il fegato e la gola; di Giovanni Mariotti - Il triangolo magico; di Cesare Brandi - Una moda termale?; di Irene Brin - Gli etruschi a Chianciano; di Paolo Cesarini - Chianciano d'altri tempi; di Francesco Mei) - Arte e civiltà di una terra (Intorno, un piccolo grande mondo; di Mario Guidotti (Montepulciano e Pienza - Chiusi e l'area etrusca - L'Amiata - L'universo di Siena - Arezzo - Perugia e l'Umbria). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it