Chiaravalle Milanese: la Chiesa e il Monastero. Note di storia e arte
I ed. Indice: presentazione dell'A. - Le origini - I Cisterciensi - Consolidamento dell'Abbazia e le sue benemerenze (Le spedizioni di Barbarossa - Il blocco imperiale - Il consolidamento dell'Abbazia - Guglielmina Boema - Nuove opere architettoniche - I Cisterciensi arbitri in contese civili - Privilegi pontifici ed imperiali - Attività benefica - Benemerenze agricole - L'irrigazione nel basso milanese e l'opera dei Cisterciensi - Le opere di bonifica cisterciense - Nuove prospettive economiche - Il "Libro dei prati" di Chiaravalle - La produzione casearia - Attività culturale - Le aggregazioni - Note) - La Commenda - Il secolo XVI - Riforme teresiane e giuseppiniste - La bufera giacobina - Note d'arte - Fonti e Bibliografia. In-8, pp. (8)+224, bross. Con 24 tavole fuori testo su carta patinata con riproduzioni fotografiche in b/n. Stato buono (intonso - manca la sovracc. - copertina e pagine leggermente ingiallite in particolare ai margini) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1957
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it