Chiaro di luna e altri testi teatrali - Harold Pinter - copertina
Chiaro di luna e altri testi teatrali - Harold Pinter - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Chiaro di luna e altri testi teatrali
Disponibilità in 3 gg lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sei testi che ripropongono la maestria drammaturgica di Pinter nelle sue più diverse sfumature. Da "Un leggero fastidio", in cui ricorre la cecità che annienta la personalità, e che crea disagio e desolazione; a "Una serata fuori", dove viene descritto un momento della vita di un figlio vittima della madre possessiva e petulante con cui vive; a "Voci di famiglia", che tratta nuovamente, ma da un'ottica epistolare, della relazione difficile tra madre e figlio; a "Una specie di Alaska", che racconta della terribile uscita di Deborah da un coma durato trent'anni; a "Victoria Station", incentrata sul surreale dialogo tra un centralinista e un tassista in giro per la città; e infine "Chiaro di luna", che segna il ritorno di Pinter al teatro "classico".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
7 marzo 2006
IX-166 p., Brossura
9788806181413

Conosci l'autore

Foto di Harold Pinter

Harold Pinter

1930, Metropolitan Borough of Hackney

Drammaturgo e sceneggiatore cinematografico inglese. Attore teatrale, ha esordito con l’atto unico La stanza (The room, 1957) e ha scritto poi numerose commedie, tra cui Il compleanno (The birthday party, 1958), Il guardiano (The caretaker, 1960), Il calapranzi (The dumb waiter, 1960), Ritorno a casa (The homecoming, 1965). In seguito ha svolto un’intensa attività di autore radiofonico e televisivo (La collezione, The collection, 1961; L’amante, The lover, 1963) e di collaboratore del regista J. Losey (Il servo, 1962; L’incidente, 1967; Messaggero d’amore, 1970). Il teatro di P., formatosi su Kafka, Beckett e sui drammi dell’assurdo, dà voce alle nevrosi dell’uomo contemporaneo e utilizza il linguaggio corrente caricandolo, con grande...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it