Chiaroscuro - Danilo Chirico - copertina
Chiaroscuro - Danilo Chirico - 2
Chiaroscuro - Danilo Chirico - 3
Chiaroscuro - Danilo Chirico - copertina
Chiaroscuro - Danilo Chirico - 2
Chiaroscuro - Danilo Chirico - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Chiaroscuro
Disponibilità immediata
17,10 €
17,10 €
Disp. immediata

Descrizione


E' possibile lasciarsi tutto alle spalle? Sfuggire alle colpe dei padri? E quali sono le colpe dei figli?

Federico Principe è un giovane e brillante magistrato di Reggio Calabria. Non ha paura di dire quello che pensa contro la 'ndrangheta e l'atto d'accusa pronunciato durante un talkshow su una rete TV locale lancia la sua candidatura a sindaco della città. Ma le cose precipitano in fretta: una festa in una villa sul mare, una bella ragazza, una serata di alcol e sesso e poi, nel cuore della notte, uno sparo e un letto insanguinato. Federico è convinto di essere innocente ma la ragazza è in fin di vita. Gli ospiti, fin troppo solleciti, si affrettano a scagionarlo davanti alla polizia: è stato un incidente, dicono, e lui comincia a convincersene. Ma è costretto a fare un passo indietro e trasferirsi a Roma. Chi credeva in lui legge nella sua scelta un tradimento, uguale a quello di suo padre Santo trent'anni prima. A Roma, Federico prova allora a ricominciare: nuove abitudini e prove d'amore, vizi e passioni da sperimentare per non venire risucchiato dalla Procura. Finché, nelle indagini quotidiane sul mondo criminale, ecco riaffiorare i fantasmi del passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

464 p., Brossura
9788845283680

Valutazioni e recensioni

  • Trama avvincente, personaggi credibili, ritmo serrato, Reggio Calabria e Roma raccontate benissimo, la 'Ndrangheta e la zona grigia per come sono veramente. La fragilità di ciascuno, il passato a cui non si può sfuggire, le connivenze che ti aspetti e quelle che non immagini. Le amicizie, quelle vere, che restano anche dopo tanti anni e tante difficoltà e incomprensioni. Il libro d'esordio nella narrativa di Danilo Chirico è davvero bello.

  • Francesco Rappoccio

    Un nuovo libro, uno nuovo scrittore, una storia che non riesci ad abbandonare fino all'ultima pagina. Destinato a diventare un best seller alla pari di crime/gialli d'oltre oceano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it