Chiaroscuro milanese
Selmo è un musicista affermato che, nonostante il successo, non è mai venuto meno all'impegno politico nel quartiere in cui vive. La sua esistenza si divide tra la musica e il Baraonda, un centro sociale della periferia milanese, dove si incrociano una serie di personaggi grotteschi, che ben rappresentano la realtà dei quartieri più difficili della metropoli. Durante un viaggio solitario verso le montagne, Selmo ripercorrerà alcuni episodi della sua vita passata e recente, ricostruendo un pezzo alla volta la sua drammatica vicenda personale e quella della comunità che gira intorno al Baraonda, svelando a mano a mano le ragioni che lo stanno guidando verso una scelta difficile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it