Onestamente il titolo del libro non mi ispirava molto, ma dopo aver cominciato a leggerlo mi sono subito ricreduto: Selmo racconta la sua vita con continui ricordi di vicende particolari che lo hanno coinvolto e il lettore apprende e comprende progressivamente tutto di lui. Lo stile di scrittura, gli argomenti trattati e i simpatici personaggi rendono il libro coinvolgente e in grado di appassionare il lettore facendolo partecipe dei problemi e delle sofferenze del protagonista; la storia potrebbe essere tranquillamente vera (non è difficile trovare qualche comunità con personaggi strani come quelli del Baraonda) ed è molto bello l’impegno che Selmo dimostra verso gli altri, soprattutto verso quelli più in difficoltà. Finale molto buono e curato (anche se discutibile). Libro veramente ben scritto, senza errori o refusi.
Chiaroscuro milanese
Selmo è un musicista affermato che, nonostante il successo, non è mai venuto meno all’impegno politico nel quartiere in cui vive. La sua esistenza si divide tra la musica e il Baraonda, un centro sociale della periferia milanese, dove si incrociano una serie di personaggi grotteschi, che ben rappresentano la realtà dei quartieri più difficili della metropoli. Durante un viaggio solitario verso le montagne, Selmo ripercorrerà alcuni episodi della sua vita passata e recente, ricostruendo un pezzo alla volta la sua drammatica vicenda personale e quella della comunità che gira intorno al Baraonda, svelando a mano a mano le ragioni che lo stanno guidando verso una scelta difficile...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows