Chiasmo apparente
"Sette e ventisette del ventisette sette:/ campeggia numinoso sul display del market / chiuso per le ferie. M'arresto al rosso / del semaforo. Fili di fata morgana / sguisciano per l'asfalto tenero di precoce / calura. Il becco finto antico di fontana / asciutta è una amletica maschera / teatrale. Un'aura ad onde piatte / solletica la barba aurea appena / rasa delle aiole. Nitida teoria in fermo / scenario da città ideale sfilano alberi / e palazzi lungo il viale. Docile muove / il coro nudo delle forme nel geometrico / ritmo di un'orchestra intima, densa / di senso. Fuori dal golfo mistico infero / scorre il magma sordo e viscido del tempo / e dello spazio. Lenta una perla di sudore / colma l'incavo lacrimale. Di colpo / dallo Stige ruggisce una belva / di grossa cilindrata. M'affianca / minacciosa. Verde al semaforo. Riparto. / Sette e ventotto del ventisette sette."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it