Qui Levi lascia la parola a Faussone, un piemontese assai poco abituato all'esprimersi in lingua italiana. Nonostante le sue difficoltà, anzi, forse proprio grazie a esse, il libro non annoia mai nonostante non ci sia nulla di così eclatante a livello di trama. Levi scrive benissimo, e sa sfruttare ogni occasione per far brillare il suo genio. Un pizzico di neorealismo e letteratura industriale, unite alle solite passioni per la linguistica e la chimica. Non è il suo capolavoro, ma assolutamente da leggere. Ho imparato anche qualcosa di Piemontese così!
Premio Strega 1979
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:1979
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it