Sono racconti della vita da chimico di Levi e dell'amicizia con un ingegnere oltre che della decisione di abbandonare tutto per dedicarsi alla scrittura.
La chiave a stella
Faussone, detto Tino, il protagonista di questa «opera prima» di Primo Levi, ovvero del suo primo romanzo d'invenzione, è un operaio specializzato che si lascia alle spalle la dura esperienza della catena di montaggio alla Lancia e gira per il mondo a montare gru, ponti sospesi, strutture metalliche, impianti petroliferi. Il romanzo racconta la sua vita e il suo lavoro: una sorta di Odissea moderna con protagonista una specie di Ulisse che dall'India alla Russia, dall'Alaska all'Africa offre agli altri la sua voglia di fare e la sua tecnica e che Levi racconta con gusto e ironia, immedesimandosi nel personaggio e nelle sue avventure.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giusi 05 febbraio 2025Oltre il campo
-
Rob212121 08 gennaio 2025Molto bello
Un libro che riesce a catturarti con la particolarità della sua struttura. Ottimo per conoscere più a fondo Primo Levi. Lettura super consigliata!
-
Daniele 05 gennaio 2025Per curiosi
Il libro forse è più "tecnico" di quanto ci si possa aspettare, ma per fortuna Faussone aiutando il suo interlocutore a fargli capire meglio il suo lavoro dà una mano anche al lettore; quindi anche chi è meno avvezzo al mondo descritto potrà godersi la lettura. Libro per menti curiose.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows