La chiave di Sara di Gilles Paquet-Brenner - DVD
La chiave di Sara di Gilles Paquet-Brenner - DVD - 2
La chiave di Sara di Gilles Paquet-Brenner - DVD
La chiave di Sara di Gilles Paquet-Brenner - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
La chiave di Sara
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Parigi, giorni nostri. Julia Jarmond, giornalista americana che vive in Francia da vent'anni, sta facendo un'inchiesta sui dolorosi fatti del Velodromo d'inverno, luogo in cui vennero ammassati migliaia di ebrei prima di essere deportati nei campi di concentramento. Lavorando alla ricostruzione degli avvenimenti, Julia incontra Sara, una donna che aveva dieci anni nel luglio del 1942, e ciò che prima era solo materiale per un articolo diventa una questione personale, legata ad un mistero della sua famiglia. A sessant'anni di distanza due destini si incrociano portando alla luce un segreto sconvolgente.

Dettagli

2010
DVD
5051891080386

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2013
  • Terminal Video
  • 111 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Gugliuzza ANTONINO

    Nonni e nonne: da fare vedere prima ai nipoti intorno ai 30 anni e poi ai nipotini intorno ai 12 anni. Equivale a 6 mesi di lezioni all'università in scienze politiche ed a una sola gita scolastica caciarona.

  • Valentina Negri

    Di questo film ho letto anche il romanzo, che ritengo più crudo e più straziante sotto molti aspetti, che per ovvi motivi non posso riportare, o farei spoiler. Se già il romanzo è tremendo sotto molti punti di vista, vedere trasposto su pellicola questo pezzo di storia francese (capitolo già affrontato in un altro film, rimasto però in sordina) è ancora più commovente. Come nel romanzo, la storia parte nel giorno del rastrellamento del 16 luglio 1942, quando Sarah e i suoi genitori vengono stipati (uso volutamente questo termine crudo) insieme a tanti altri ebrei francesi, nel velodromo d'inverno in condizioni disumane. A casa, Sarah ha nascosto suo fratello Michel con l'intenzione di salvarlo e proteggerlo dalla barbarie, ma la storia, e l'uomo, ha altri piani. Ai giorni nostri, Julia, giornalista americana naturalizzata francese, sta per trasferirsi con il marito Bertrand, nell'appartamento dei suoi suoceri, scoprendo per caso che quella casa era appartenuta proprio a Sarah e alla sua famiglia. Rimasta sconvolta, decide di intraprendere una ricerca personale volta al scoprire che cosa è successo alla famiglia Starzynsky, L'interpretazione di Kristin Scott Thomas è molto buona, ma ritengo la l'interpretazione della giovane interprete di Sarah sia stata eccellente. E' un film stupendo.

  • Ho acquistato un dvd per cui caratteristiche e aspetto estetico non li ritengo valutabili. Il film è molto bello; un'angolazione diversa per affrontare il tema dell'olocausto

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail