Capire e raccontare la Chiesa attraverso l'esperienza di chi ogni giorno si occupa delle vicende che la riguardano: i giornalisti vaticanisti lo fanno per professione. Ma chi sono, che cosa pensano i giornalisti che quotidianamente ci parlano di Chiesa e di religione? Questo libro raccoglie il vissuto di giornalisti vaticanisti della televisione, delle agenzie e della carta stampata. Dai veterani alle nuove generazioni. Un lungo passo che racconta come si è trasformata la Chiesa in questi anni: il rapporto con i media, l'impronta data da Giovanni Paolo II e il pontificato di Benedetto XVI. Ad arricchire il volume la presentazione-testimonianza di Joaquín Navarro-Valls, direttore della sala stampa della Santa Sede dal 1984 al 2006.
Venditore:
Informazioni:
<p>176 p.,21 cm</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it