La chiesa di Santa Maria ad Cryptas a Fossa. Guida breve
Costruita sulle vestigia di un più antico luogo sacro di ridotte dimensioni, la chiesa cistercense di Santa Maria ad Cryptas sorse alle pendici del Monte Circolo in prossimità delle grandi vie di comunicazione medievali e conserva ancora oggi memoria e tracce archeologiche di un lontano passato nel riuso di basamenti, porzioni e fusti di colonna, capitelli e altri preziosi elementi di età romana reperiti in loco e secondo la tradizione provenienti dalla città di Aveia, sui cui resti sarebbe sorto l'abitato di Fossa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it